NOTA IMPORTANTE
In questa fase l'Archivio sta digitalizzando tutto l'archivio storico del Maestro Amadio per cui le normali attività di archiviazione (vedi procedura qui di seguito) sono momentaneamente sospese.
------------------------------------------------------------------------------
L'Archivio Giuseppe Amadio mette a disposizione dei collezionisti un servizio gratuito di controllo delle opere già presenti in archivio. Ad ogni opera presente in archivio viene associato un numero univo e viene rilasciato certificato di Archiviazione.
Per le opere non ancora presenti in archivio, L'Archivio Giuseppe Amadio si occupa dell’autenticazione e dell’archiviazione.
La Commissione Artistica, presieduta dal Maestro Giuseppe Amadio, si riunisce tre volte all’anno con il compito di autenticare le opere, inserirle in archivio generale e rilasciare il relativo certificato di archiviazione.
Per
avviare la richiesta di Archiviazione è necessario inviare
all’Archivio Giuseppe Amadio la documentazione e i materiali
elencati nel Regolamento e nella Scheda dell'Opera scaricabili da
questa pagina in formato pdf.
I
responsabili dell'Archivio, esaminato quanto pervenuto, nel caso
tale materiale non fosse sufficiente per formulare il parere di
archiviazione, si riservano di richiedere l’analisi diretta
dell’opera. In tal caso l’Archivio concorderà insieme al
collezionista o al richiedente un appuntamento.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a info@archiviogiuseppeamadio.it
Copyright
L'archivio Giuseppe Amadio è l'unico ed esclusivo titolare dei diritti patrimoniali sulle opere di Giuseppe Amadio (di sua proprietà o di proprietà di terzi) e relative riproduzioni.
Pertanto, ogni utilizzo delle opere di Giuseppe Amadio e delle relative riproduzioni - a prescindere dalla forma e dal modo in cui esso si realizzi e dal fatto che l'opera venga utilizzata integralmente o solo parzialmente, nonché in maniera permanente o temporanea - è ammesso esclusivamente previo rilascio di apposita autorizzazione da parte dell'Archivio Giuseppe Amadio.
In particolare e a titolo esemplificativo, sono soggetti a previa autorizzazione della Fondazione gli utilizzi consistenti nella riproduzione fotografica, cinematografica e/o digitale delle opere; la pubblicazione, comunicazione e/o diffusione, anche tramite rete Internet, di immagini delle opere; la riproduzione in cataloghi d'asta o altre pubblicazioni di immagini delle opere.
L'autorizzazione può essere richiesta mediante invio di apposita comunicazione all'Archivio Giuseppe Amadio, specificando nel dettaglio i termini di utilizzo (scopo, modalità, durata, etc.) che si intende effettuare.
Qualsiasi utilizzo delle opere di Giuseppe Amadio o delle relative riproduzioni in difformità da quanto sopra è vietato e sarà sanzionato ai sensi della normativa vigente.
Sono fatti salvi i casi di libero utilizzo, come disciplinati dalla Legge sul Diritto d'Autore (L. n. 633 del 22 aprile 1941), sempre che l'utilizzo sia effettuato entro i limiti e alle condizioni ivi previsti.
IMPORTANTE: L'Archivio Giuseppe Amadio non effettua valutazioni economiche delle opere, per questa tipologia di richieste rivolgersi a info@spiralemilano.com